Questa sezione ha lo scopo di aiutare gli operatori  nel settore della formazione professionale nella predisposizione del rendiconto delle spese da presentare alla competente Direzione Centrale  in base a quanto previsto dalla normativa di riferimento. In particolare si possono trovare i formulari appositamente creati in formato access o in formato excel rispettivamente per progetti da rendicontare a costi reali o a tabelle standard.

E' disponibile la modulistica necessaria e ogni altra comunicazione utile alla redazione del rendiconto.

 

 

Rendicontazione di Operazioni che prevedono l'applicazione di tabelle standard

Questa sezione fa riferimento alle Operazioni approvate in seguito a degli avvisi emessi dall'autorità di gestione del Fondo Sociale Europeo che prevedono l'applicazione dei costi unitari standard così come previsto dall'articolo 11 del D.P.Reg. del 29 aprile 2010, n. 087/Pres. "regolamento recante disposizioni generali per l’attuazione delle attività di formazione professionale che si realizzano tramite l’impiego di risorse a destinazione vincolata assegnate alla Regione dall’ Stato e dall’Unione Europea, ai sensi dell’articolo 52 della legge regionale 16 novembre 1982, n. 76”

 

Scarica il timesheet relativo alle attività di tutoraggio >

Scarica il timesheet relativo alle attività di tutoraggio soggetto ospitante

Scarica il timesheet relativo alle attività di coordinamento >

Scarica il timesheet relativo all'attività di direzione >

Relazione relativa alle attività di segreteria >

Ritorna all'indice

Rendicontazione FSE di operazioni nell'ambito del programma specifico  n.52 - AZIENDALI E INDIVIDUALI 

Per rendicontare Operazioni relative al programma specifico n. 52 relativamente alla tipologia A – Aziendale, utilizzare il file Rendiconto FSE 2014/2020 - UCS 31 

 

Rendiconto FSE 2014/2020 - UCS 31 

 

 

Riguardo alla  rendicontazione delle operazioni relative al P.S.52/  tipologia B - Individuale (UCS 7) è possibile scaricare il file dalla sezione RENDICONTAZIONE FSE PROGRAMMAZIONE 2014/2020 – Rendiconti UCS – “interventi gestiti con Unità di Costo Standard - Attività Formative” avendo cura di mettere il flag “assunzione” per consentire l’esatto calcolo del contributo.

 

Rendiconto FSE 2014/2020 -

 

Nel caso di progetti individuali (tipo b), che possono riguardare da 1 a 3 allievi, non è ad oggi prevista dichiarazione sostitutiva di atto notorio, da parte del legale rappresentante dell’impresa, riguardo al fatto che l’allievo sia un dipendente dell’impresa committente.
Questo può creare incertezza su un requisito fondamentale richiesto dall’Avviso di riferimento (lavoratore dell’impresa committente con regolare contratto di lavoro).
E’ quindi richiesto che nel rendiconto venga inserita una copia della scheda di iscrizione firmata dall’allievo in cui viene dichiarato tale rapporto.
In alternativa può essere fornita apposita dichiarazione sostitutiva di atto notorio da parte del legale rappresentante dell’impresa.
 

Ritorna all'indice

.